USCIRE DA MATRIX DI CLAUDIO MARIO CHERUBINI

Questo libro nasce dall’esigenza dell’autore di superare i propri limiti e le proprie sofferenze riflettendo su come queste derivino da percorsi personali ed esperienze passate. È un libro che l’autore scrive principalmente per se stesso ma che con grande altruismo e spirito di condivisione ha deciso di pubblicare affinché possa essere d’aiuto anche ad altri. È un libro necessario, trascende qualunque genere letterario e qualsivoglia gusto personale, è un saggio, una raccolta di pensieri ed esperienze dell’autore ma non solo. L’autore cita film famosi, celebri personaggi, testi conosciutissimi tra i quali anche la Bibbia per parlare dell’uomo, della sua essenza più intima avvalorando costantemente l’importanza dell’uomo in quanto tale. Gli spunti principali che si colgono sono l’importanza immensa dell’agire superando i propri limiti che, per la maggior parte dei casi, non sono altro che auto imposti. “I sogni non sempre si realizzano, perché si è smesso di crederci”, tutto dipende da noi, da come reagiamo alle situazioni, dalla nostra capacità di evolvere e prendere solo il buono anche dalle situazioni più disparate.

Bellissima anche la riflessione sul perdono “perdona non perché loro meritano il perdono ma perché tu meriti la pace” oppure “provare odio e sentimenti negativi è come bere veleno sperando che l’altro muoia”. Due frasi che non necessitano commenti, ma che al contrario incitano e stimolano all’azione in avanti, all’essere propositivi ed efficaci costruendo consapevolmente il futuro senza perdersi in inutili quanto dannosi pensieri sul passato.

È un libro che infonde autostima e al contempo investe il lettore di grande responsabilità in quanto dice chiaramente che ha in mano la sua vita e le sue scelte.

Pubblicato da giulianuvolelibri

Ciao!! Mi chiamo Giulia, ho 27 anni e sono una studentessa all’ultimo anno di Scienze della Formazione Primaria. Amo insegnare e occuparmi dell’educazione e la formazione dei bambini. La mia missione principale è far appassionare alla lettura grandi e piccini! Adoro leggere, i libri aprono innumerevoli porte, fanno sognare ad occhi aperti. Ho aperto la mia pagina Instagram giulia_nuvolelibri il 24 febbraio 2019 per condividere la mia passione! Grazie a Instagram ho scoperto un mondo fantastico, persone appassionate come me che da una passione hanno costruito qualcosa di più professionale. Sono rimasta letteralmente affascinata da alcuni profili, dalla loro competenza e serietà, con un pizzico di divertimento e ironia che non guasta mai, e ho deciso quindi di dare un’impronta più professionale alla mia passione. Scrivere le recensioni sotto ad un post su Instagram è diventato riduttivo, sentivo di non riuscire a esprimermi a pieno quindi ho deciso di aprire questo blog. Sarà collegato alla mia pagina Instagram e conterrà recensioni e pensieri sui libri che leggo in modo più approfondito e completo rispetto alla didascalia sotto al post di Instagram. Spero che i contenuti saranno di vostro gradimento! BENVENUTI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: